Mussomeli – Partita la campagna marketing di ZARA attraverso un video e una storytelling che vede il meraviglioso Castello di Mussomeli protagonista fra le locations dello spot scelte dal noto brand. “Un altro importante tassello si aggiunge al vasto puzzle che l’Amministrazione Comunale porta avanti con successo, sin dal mio primo mandato, circa la valorizzazione e la promozione del territorio. Non è certo mancata l’attenzione mediatica sul nostro prezioso maniero, tuttavia essere presenti sul sito del noto marchio attivo in 93 Paesi del mondo, non solo ci gratifica ma lo consideriamo una vetrina preziosa per la valorizzazione del patrimonio artistico ed architettonico del nostro paese”. Così si è espresso il sindaco Catania che ha immediatamente reclamato il merito e condiviso l’uscita dello spot sulla sua bacheca. La campagna pubblicitaria sarà vista in circa 100 Paesi del mondo e visualizzata da milioni di follower. Per l’occasione le mountain bike dell’itinerario cicloturistico hanno battuto il suolo sacro del maniero di Manfredi. Anche se sul piano della promozione – come abbiamo spesso registrato – molto resta da fare. Il volano turistico del castello stenta a decollare e il monumento principe di Mussomeli da sempre è e continua a essere una potenzialità inespressa, una mancata occasione di sviluppo economico, un bellissimo ma solo e dannato.