Home Cronaca «Sofisticava miele», maxi sequestro di prodotto e imprenditore denunciato 

«Sofisticava miele», maxi sequestro di prodotto e imprenditore denunciato 

1.865 views
0

Caltanissetta – Più di 4 quintali di miele sequestrati insieme ad altri prodotti, oltre a un laboratorio artigianale e attrezzature e la denuncia di un imprenditore.

È l’esito di una operazione della sezione pg della polizia municipale di Caltanissetta, in particolare la sezione Ambiente e sanità della polizia municipale, coordinata dall’ispettore Michele Serafini.

Il blitz è scattato nell’azienda gestita da un sessantaduenne sancataldese A.C., sull’onda di una segnalazione. Già perché rispetto alle settanta arnie possedute avrebbe prodotto una quantità assai superiore di miele che, poi, sarebbe stato rivenduto a grosse società.

Nel suo laboratorio gli agenti hanno scoperto 400 chilogrammi di miele, una cinquantina di fusti, da 10 chili ciascuno, di glucosio e zucchero. Poi sono saltati fuori un altro centinaio di chili di miele. Tutta merce che è stata requisita.

A carico dell’imprenditore è scattata la segnalazione alla procura per cattiva conservazione di prodotti alimentari e adulterazione di prodotti destinati all’alimentazione.

Gli sono stati sequestrati tutti i prodotti scoperti durante l’ispezione, oltre a un locale di tre stanze che ospitava il laboratorio e le attrezzature dilavorazione.

Secondo l’accusa avrebbe alterato il miele prodotto dalle sua api, lavorandolo con acqua e zucchero, così da aumentare esponenzialmente la produzione reale.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi