Home Cronaca Sportello sanità, nasce per offrire consulenza ed assistenza agli utenti di tutta la...

Sportello sanità, nasce per offrire consulenza ed assistenza agli utenti di tutta la provincia 

657 views
0

Caltanissetta – È nato lo «Sportello Sanità». È nato per offrire consulenza e assistenza a tutti i cittadini della provincia nissena in tema di sanità.
L’iniziativa, la prima nell’isola,  è di Federconsumatori e il servizio è a titolo assolutamente gratuito. Presto ne nasceranno altri in Sicilia.

«È un esperimento pilota – ha spiegato il Presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio la Rosa – che ci servirà a capire come possiamo essere di aiuto ai cittadini e come possiamo diventare l’interfaccia con  la Sanità pubblica… il lavoro di Federconsumatori Caltanissetta sarà utilissimo al resto dell’associazione e a tutta l’utenza siciliana».

Mentre il presidente provinciale di Federconsumatori, Michele Scarlata ha aggiunto che lo sportello è nato per via «dell’aumento delle segnalazioni da parte dei cittadini». Ma non fungendo solo come centro di raccolta, ma pronto anche a fornire risposte concrete.

Lo sportello di Federconsumatori – che si avvale dio un pool di espertyi del settore – non soltanto offre consulenza all’utenza, ma ha tra gli obbiettivi anche quello di raccogliere segnalazioni su eventuali disservizi che si possono registrate all’interno degli ospedali, con lo scopo di migliorare il servizio.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi