Home Cronaca Strada provinciale 25 Mussomeli-Tumarrano, dall’ex Provincia via libera a lavori per 1,7...

Strada provinciale 25 Mussomeli-Tumarrano, dall’ex Provincia via libera a lavori per 1,7 milioni

1.834 views
0

Mussomeli – La notizia è di quelle che offre un piccolo barlume di luce nel buio più pesto che attanaglia, sotto il profilo viabilità, questo angolo di «Cuore di Sicilia»: il Vallone.

Sì, perché nelle generale disastrosa situazione della rete viaria, di tanto in tanto qualcosa si muove. E adesso, per ridare un po’ di dignità a uno dei tratti stradali di quest’area martoriati dall’incuria e l’abbandono, v’è il via libera a un progetto.

Un piano che guarda alla rimozione delle frane che si susseguono lungo la strada provinciale 25, la Mussomeli-Tumarrano per giungere all’innesto con la statale 189 della Valle del Platani, nota come la scorrimento veloce Agrigento-Palermo.

 Esperita la gara, il Libero consorzio di Agrigento ha aggiudicato l’appalto per eliminare i danni da smottamenti. E non sono pochi. Tant’è che sono stati previsti sedici mesi di lavori.

Ad aggiudicarsi l’appalto è stata una impresa di Vallelunga, la «Geodesia», con un ribasso di oltre il 25 per cento sull’importo a base d’asta.

Per tutta una serie d’interventi, sono stati finanziati oltre un milione e settecentomila euro da ministero delle Infrastrutture e dei trasporti destinati proprio alla manutenzione dell’arteria.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi