Caltanissetta – Pur di sottrarsi al controllo sarebbe stato pronto a lanciare grossi sassi contro i poliziotti che lo avevano intercettato in strada.
Ma gli stessi agenti, alla fine, sono riusciti a bloccarlo appena in tempo per poi caricarlo in auto e trasferirlo in questura prima di arrestarlo.
Il provvedimento restrittivo è scattato nei confronti di un trentaquattrenne ghanese, Philip Oppong, che poi è pure risultato senza fissa dimora.
Resistenza a pubblico ufficiale e lesioni sono le ipotesi avanzate nei suoi confronti e che sono state alla base dell’arresto autorizzato dal pubblico ministero.
È in viale Stefano Candura, alle porte di Caltanissetta, che il ghanese è stato incrociato da una pattuglia di polizia durante un controllo.
Nel momento in cui gli è stato chiesto di esibire i documenti personali, d’improvviso ha perso le staffe, reagendo in malo modo.
Sì, perché avrebbe tentato di colpire gli agenti con due grossi massi presi dal bordo della strada. Ma è stato bloccato in tempo.
Ora, su disposizione della magistratura, è rinchiuso in una cella del carcere Malaspina in attesa dell’udienza di convalida.