Gela – Sconto di pena per undici imputati, quattro dei quali passando per il concordato. Così, nel secondo passaggio in aula al processo per un presunto traffico di droga.
È lo spaccato sintetico, dal punto di vista processuale, sull’onda di una inchiesta incentrata su una ingente movimentazione di hashish, cocaina e marijuana nell’area del Gelese.
Riduzione di pena per Antonina Cricchio e Luciano Guzzardi scesi a quattro anni e otto mesi; Fausto Fecondo con cinque anni e otto mesi; Salvatore Mazzolino con sei anni e otto mesi; Salvatore Stamilla, con sette anni e otto mesi e Alessandro Scilio sceso a sei anni e otto mesi.
È la via del concordato che hanno preferito, invece, Gaetano Marino e Maria Rita Calascibetta con un anno e quattro mesi; un mese in più a Gianfranco Casano e un anno e mezzo a di Alessio Savatta.
Questo è il quadro uscito dal procedimento che si è celebrato al cospetto della corte d’Appello di Caltanissetta e che ha acceso i riflettori su una imponente movimentazione di droga che – secondo la tesi accusatoria – sarebbe stata smerciata non solo in strada ma anche in locali pubblici.