Home Senza categoria Traffico di droga, sospetto pusher condannato a 6 anni

Traffico di droga, sospetto pusher condannato a 6 anni

292 views
0

Caltanissetta – Colpevole di avere trafficato droga. Cocaina in particolare. Così lo ha riconosciuto il giudici che lo ha processato con il rito abbreviato.

La sentenza è stata messa a carico trentaquattrenne nisseno Marco Michele Ventura – (difeso dall’avvocato Massimiliano Bellini  – accusato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e che adesso

ha rimediato 6 anni di reclusione e una multa da 18 mila euro, a fronte di una richiesta di condanna, avanzata dall’accusa a 10 anni di carcere.

La difesa, invece, ha proposto l’assoluzione del suo assistito, soffermandosi anche sulla decisione del tribunale del riesame che otto mesi fa ha annullato l’ordinanza in relazione al reato associativo.

Il verdetto è stato emesso dal gup Grazia Luparello sull’onda del coinvolgimento dell’imputato nella maxi inchiesta antidroga «Mare magnum».

Dossier che nel febbraio di due anni fa ha fatto scattare quindici ordinanze di custodia cautelare, di cui quattordici in carcere e una ai domiciliari.

E alla fine la posizione di Ventura s’è scissa, dal punto di vista processuale, da quelle di altri diciassette imputati per le differenti scelte del rito.

Ventura, più in dettaglio, è stato accostato dagli inquirenti alla movimentazione di cocaina. Si sarebbe preoccupato di procurala. Poi altri si sarebbero preoccupati di rivederla e non solo nel Nisseno.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi