Home Cronaca Trasporto irregolare di bovini, maxi sanzione da 7.500 euro

Trasporto irregolare di bovini, maxi sanzione da 7.500 euro

1.381 views
0

Caltanissetta – Mazzata per un camionista che trasportava animali. Su lui è piovuta una mega sanzione pecuniaria oltre a una serie di provvedimenti collaterali.

È frutto di un controllo straordinario eseguito dalla polizia stradale che si è concentrato su tutta la filiera del trasporto animali «per garantire la sicurezza alimentare e ad accertare episodi di maltrattamento», è stato spiegato.

In particolare a un trasportatore di bovini sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di  7.500 euro. Ma non è tutto. Perché il suo mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi e gli è stata pure ritirata la carta di circolazione.

È lungo l’autostrada Palermo-Catania, la A19, che una pattuglia ha intercettato l’autocarro all’altezza dello svincolo di Resuttano.

Secondo gli stessi agenti della polstrada, i bovini non sarebbero stati in regola con la documentazione necessaria.

Più in dettaglio, secondo gli stessi agenti, quattro animali non sarebbero stati registrati. E, inoltre, il mezzo non sarebbe stato provvisto di adeguato riparo per la protezione dalle intemperie degli stessi bovini. Per finire, alcuni dati riportati sulla documentazione prescritta sarebbero stati erano errati e assenti.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi