Home Cronaca Uilpa, Lucia Maruzzelli nel coordinamento nazionale e Patanè è segretario provinciale

Uilpa, Lucia Maruzzelli nel coordinamento nazionale e Patanè è segretario provinciale

303 views
0

Caltanissetta – Michelangelo Patanè è segretario provinciale Uilpa Caltanissetta e coordinatore organizzativo e della comunicazione nonché coordinatore provinciale generale Uilpa-Interno.

Mentre Maurizio Giunta è segretario generale della stessa Unione italiana lavoratori pubblica amministrazione di Caltanissetta.

E, altro traguardo importante, l’elezione di Lucia Maruzzelli, componente della segreteria provinciale, chiamata a fare parte del coordinamento nazionale Uilpa Beni culturali ed ambientali.

Elezioni avvenute al sesto congresso nazionale della Uilpa a Milano Marittima «i cui lavori – è stato spiegato – sono stati caratterizzati da un dibattito partecipato, intenso e costruttivo che ha consentito di approfondire le problematiche del lavoro pubblico e di attenzionare le principali criticità della pubblica amministrazione italiana, ponendo in primo piano il ruolo della contrattazione e le novità rilevanti introdotte dal contratto collettivo nazionale di lavoro  – funzioni centrali 2019-2021 e le loro ricadute sul regime giuridico ed economico dei dipendenti del pubblico impiego».

E, secondo il segretario generale Uilpa Caltanissetta, Maurizio Giunta «il brillante risultato conseguito è significativo di un formale riconoscimento  a livello nazionale del proficuo impegno profuso nei cinque mesi di vigenza della nuova segreteria provinciale Uilpa di Caltanissetta che ha voluto e saputo proporre un modello nuovo di organizzazione, attento all’ascolto delle legittime istanze delle lavoratrici e dei lavoratori del pubblico impiego e proteso alla loro tutela in forza delle vigenti norme del nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro».

Lo stesso Giunta, ha espresso orgoglio per l’esito «ma nello stesso tempo ci sentiamo responsabilizzati ancora di più nel dare continuità al lavoro sin qui svolto con serietà ed attenzione», ha concluso.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi