Home Politica Vallelunga, il sogno di un lavoro stabile si fa realtà per 30...

Vallelunga, il sogno di un lavoro stabile si fa realtà per 30 precari

1.063 views
0

Vallelunga – È finita l’era del precariato per una schiera di ex contrattisti del comune di Vallelunga. Il sogno di una vita legato a un’occupazione stabile s’è fatto realtà.

Inizio d’anno con i fiocchi per trenta lavoratori che da anni attendevano, speranzosi, di potere uscire dal tunnel del precariato. Sotto migliori auspici, per loro, il nuovo anno non si sarebbe potuto aprire.

«Dopo tanti anni – ha commentato il sindaco di Vallelunga, Tommaso Pelagalli – finalmente i trenta lavoratori hanno potuto realizzare il loro sogno di ottenere un contratto di lavoro stabile. E per noi è una enorme soddisfazione».

Sotto il profilo burocratico-formale, i lavoratori beneficiari di un contratto a tempo indeterminato – ognuno con il monte ore precedente – firmeranno a breve gli atti che blindano, definitivamente, la loro posizione lavorativa.

Non è escludo, finanze permettendo, che il monte ore possa anche variare in positivo.

«L’amministrazione comunale – ha concluso in tal senso il sindaco Tommaso Pelagalli – si occuperà degli eventuali adeguamenti orari perché questi lavoratori da anni hanno garantito un servizio.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi