Home Cronaca Valleunga, sì ai lavori di consolidamento a Tanarizzi

Valleunga, sì ai lavori di consolidamento a Tanarizzi

289 views
0
.

Vallelunga Pratameno – Una dozzina di anni addietro o poco più è stato realizzato un muro di contenimento nella zona in questione per arginare il pericolo creato dalla caduta di massi che venivano giù dalla parete rocciosa.

Ma solo ora, grazie alla Struttura contro il dissesto idrogeologico guidata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, si procederà con un intervento più efficace, in grado di garantire l’incolumità dei residenti.

E’ stata infatti finanziata – dall’Ufficio diretto da Maurizio Croce – la progettazione esecutiva per il consolidamento del costone soggetto a fenomeni franosi.

Il nuovo intervento previsto è teso a innalzare il livello di sicurezza della collettività, soprattutto per i residenti in zona.

Dall’Ufficio commissariale sono stati stanziati i fondi per finanziare il progetto di consolidamento del costone che ha presentato problemi di stabilità.

« La zona interessata – è stato spiegato –  è quella tra via Costa, via Nazionale e via Lombardia». Area, questa,  con abitazioni, esercizi commerciali  e uffici.

Dal punto di vista operativo è previsto, oltre a una consolidamento globale dell’area, anche una copertura con la posa in opera di una rete e tiranti metallici

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi