Home Cronaca Vallone e altri comuni del Nisseno al pettine fitto, campagna del Wwf...

Vallone e altri comuni del Nisseno al pettine fitto, campagna del Wwf per tutelare animali e ambiente

757 views
0

Mussomeli – Territorio al pettine fitto con un occhio di riguardo alle riserve naturali della provincia. Il Wwf ha catalizzato l’attenzione per tenere alta la guardia contro i fenomeni di bracconaggio e danni all’ambiente.

Il servizio, a largo raggio, sta interessando buona parte del Vallone, in particolare Mussomeli, Sutera, Villalba, Marianopoli e, poi, Caltanissetta, San Cataldo, Gela, Niscemi, Butera e Serradifalco.

In primo piano l’attività di prevenzione contro gli incendi che ha sortito buoni frutti con segnalazioni, nell’area del Vallone, che hanno evitato guai maggiori consentendo l’immediato intervento di vigili del fuoco e squadre della forestale.

Adesso, in vista dell’apertura della caccia – in calendario per domenica 18 settembre – la sorveglianza in tal senso da parte dei volontari che collaborano con l’organizzazione non governativa,  si farà ancora più stringente. Per prevenire ogni tipo di abuso, sia che riguardi gli animali – e non solo sul fronte bracconaggio – ma anche abusi di tipo ambientale.

E, in tal senso, s’è anche levato all’appello alla collaborazione da parte di chiunque possa essere testimone d’illeciti contro la fauna o la flora.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.2 / 5. Vote count: 5

Vota per primo questo articolo

Condividi