Home Cronaca Viabilità, approvato  il piano neve

Viabilità, approvato  il piano neve

361 views
0

Caltanissetta – Approvato il piano neve. Il varo è arrivato durante un vertice che s’è svolto in prefettura alla presenza  rappresentanti del comune di Caltanissetta, del libero consorzio comunale, dei vertici provinciali delle forze dell’ordine, della polizia stradale, dell’anas e il resto del comitato operativo per la viabilità.

Il tema inserito nell’agenda dei lavori è stato il «Piano delle attività invernali finalizzate al contrasto e alla prevenzione del rischio neve per la prossima stagione invernale 2019-2020».

Durante i lavori sono stati esaminati criticità e rischi delle rete viaria di tutta la provincia nissena, compresi gli itinerari alternativi.

È stato ritenuto necessario, in tal senso, mettere in moto la macchina della prevenzione come, peraltro, previsto dal piano per l’efficiente gestione delle emergenze.

È risultato necessaria la predisposizione, da più parti, di misure preventive. E in tal senso il riferimento è  alla disponibilità di mezzi di soccorso tecnico – come spargi sale e spazza neve –  da parte dell’Anas, così come di depositi per il sale, peraltro facili da raggiungere, da utilizzare in caso di emergenza.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi