Caltanissetta – Il vigilante gli impedisce di entrare con l’auto in ospedale e lui, per tutta risposta, lo investe. Da qui, a suo carico, la segnalazione in procura per le ipotesi di lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
Al centro della movimentata vicenda è finito un cinquantasettenne che, seppur senza autorizzazione, avrebbe preteso di entrare con l’auto nell’area di accesso al pronto soccorso del «Sant’Elia» di Caltanissetta.
Si è presentato all’ingresso di viale Luigi Monaco chiedendo di potere passare. Ma l’altro lo ha invitato a parcheggiare nella zona esterna riservata ai visitatori.
In quei frangenti è arrivata un’altra auto, ma in questo caso autorizzata. E il cinquantasettenne si sarebbe accodato con il suo mezzo mentre la sbarra motorizzata era alzata.
Con quella manovra maldestra ha investito la guardia, facendola rovinare a terra e trascinandola per qualche metro, per poi allontanarsi in direzione del pronto soccorso.
A quel punto è stato chiesto l’intervento della polizia e in breve tempo è arrivata una pattuglia e, nel frattempo, il vigilantes è stato medicato al pronto soccorso per le lesioni riportate.
L’investitore è stato rintracciato e identificato. E per lui è arrivata la segnalazione per lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.