Home Cronaca Visita del generale Castello alla «Guccione», incontro anche con prefetto e vertici...

Visita del generale Castello alla «Guccione», incontro anche con prefetto e vertici della magistratura

238 views
0

Caltanissetta – Un momento di analisi sull’attività di contrasto alla criminalità organizzata e alla microcriminalità. Quella svolta dai carabinieri nel territorio provinciale nisseno e che ha consentito di raggiungere importanti risultati operativi.

È uno degli obiettivi a cui è stata finalizzata la visita al comando provinciale di Caltanissetta del generale di divisione Rosario Castello, comandante della legione carabinieri “Sicilia”. A curare gli onori di casa è stato il comandante provinciale, il colonnello Vincenzo Pascale.

All’incontro hanno preso parte gli ufficiali, i comandanti di stazione, i delegati della rappresentanza militare e una rappresentanza di carabinieri in servizio ed in congedo della provincia.

Il generale Castello ha poi incontrato il prefetto  Chiara Armenia, rinnovando «da parte dell’Arma il massimo impegno e la costante vicinanza», e poi della magistratura nissena, a cominciare dalla  presidente della corte d’Appello,  Maria Grazia Vagliasindi, la presidente del tribunale facente funzioni, Gabriella Canto, il procuratore generale facente funzioni, Antonino Patti e  il procuratore Salvatore De Luca. È stato un momento di «confronto sulle specificità criminali del territorio e sull’attività investigativa condotta dall’Arma sotto la direzione dell’autorità giudiziaria, confermando la disponibilità dell’istituzione ad operare, d’intesa con i reparti speciali dell’Arma», è stato sottolineato.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi