Home Cultura Giornata mondiale del libro: intervista video alla poetessa Irene Catarella

Giornata mondiale del libro: intervista video alla poetessa Irene Catarella

1.049 views
0

Mussomeli – “Il mio modo di fare poesia si potrebbe definire Interiorità realista o Interiorismo universale, cioè la voce del poeta che esprime ciò che amore è e gli dà voce ma nello stesso tempo esprime la voce degli oppressi”.

E’ con le parole della poetessa Irene Catarella che vogliamo aprire questo nostro servizio dedicato all “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore”, nata nel 1996 per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela dei copryright.

Dunque oggi, 23 aprile l’omaggio della redazione a #Cantoanima, una pagina innovativa, un’opera e un’operazione dal carattere ambizioso che è quella di avvicinare i giovani alla poesia. E per fare ciò l’autrice, peraltro insegnante, si è letteralmente inventata un linguaggio nuovo ed innovativo che corre sui binari della comunicazione digitale. Quello che i giovani praticamente recepiscono meglio.

La raccolta -lo ricordiamo- ha ricevuto il suggello della critica, ad opera di nomi importanti nel panorama letterario quali Massimo Gramellini e Vittorio Sgarbi.

IL VIDEO

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi