Mussomeli – L’I.I.S. sempre pronto a testimoniare il proprio impegno per la legalità, ieri, nella giornata in cui ricorreva il 28° anniversario della strage di Capaci, ha partecipato all’evento commemorativo- Ogni ogni classe ha provveduto a fare uno scatto fotografico degli alunni in videoconferenza sulla piattaforma, indossando la maglia della marcia antimafia; dette foto sono state utilizzate per la realizzazione di un puzzle con l’immagine di Giovanni Falcone ed inserite in un video che ricorda le precedenti manifestazioni di “Palermo chiama Italia”.
Le foto ed il video sono pubblicate sul sito della scuola e divulgate attraverso i social. Su invito della Fondazione, alle ore 18:00, docenti e personale della scuola
parteciperanno al “corteo virtuale” insieme ai cittadini di tutta Italia affacciandosi ai balconi di casa e appendendo un lenzuolo bianco, sulle note dell’inno di Mameli, esprimendo in tal modo un pensiero di gratitudine a chi, nella lotta alla mafia o nella dura battaglia contro la pandemia, ha fatto la propria parte. Lo slogan sarà “il mio balcone è una piazza”.
IL video